Trovaci su:          

chiama il numero verde 800858444

Delegazione di pagamento

Si tratta di un prestito supplementare alla cessione del quinto e che offre le stesse garanzie: tasso fisso, trattenuta su busta paga, copertura assicurativa stipulata dall’Istituto erogante di cui ne è beneficiario, a garanzia del debito per rischio impiego e caso morte e la rata massima rimborsabile è, come per la cessione, "UN QUINTO" dello stipendio netto, cioè il 20%. In seguito alle circolari emanate dal ministero dell’economia e delle finanze che hanno previsto per la concessione dei finanziamenti mediante delegazione di pagamento, la stipula da parte delle finanziarie di convenzioni su scala nazionale, si garantisce ai dipendenti l’accesso a questa tipologia di finanziamento, supplementare alla cessione del quinto, di cui ne segue parzialmente per analogia la normativa.

Possono chiedere un finanziamento mediante la delegazione di pagamento tutti i dipendenti pubblici, statali e privati con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Tale tipologia di finanziamento permette di disporre di un'ulteriore somma per far fronte a spese impreviste o per realizzare un progetto che non può aspettare. Lo strumento della delegazione di pagamento permette, di aggiungere agli impegni presenti su busta paga un'ulteriore trattenuta sino ad impegnare il 50% dello stipendio netto percepito.


Come per la cessione del quinto non occorre fornire alcuna motivazione per richiedere il prestito, ed è possibile chiedere acconti all’atto della stipula del contratto di delega, se sussistono i presupposti di finanziabilità, in attesa che il finanziamento venga erogato. Il prestito è concedibile a tutti i dipendenti pubblici, statali e privati con contratto di lavoro a tempo indeterminato, anche in caso di pregressi disguidi finanziari, ritardi nei pagamenti di prestiti o protesti.

Scegli la soluzione più adatta a te!

Dipendente pubblico

dipendente pubblico

Sei un dipendente di un ente pubblico, locale o territoriale e vuoi ottenere un prestito in modo semplice, veloce ed a condizioni vantaggiose? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente statale

dipendente statale

Sei un dipendente statale e hai la necessità di richiedere un prestito rimborsabile mediante trattenuta diretta su busta paga? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente privato

dipendente statale

Sei un dipendente a tempo indeterminato di una società privata o una società di capitali con partecipazione di un ente pubblico e vuoi richiedere un finanziamento veloce, comodo e facile da rimborsare? Invia i tuoi dati a Synthesis, sarai ricontattato immediatamente e ti sarà inviata una proposta personalizzata.

CLICCA QUI

Pensionato

pensionato felice

Sei un pensionato INPS, INPS Gestione Ex INPDAP, ENPAM, ENASARCO o di altro ente previdenziale? Puoi accedere al credito Synthesis! Richiedi maggiori informazioni.

CLICCA QUI